Mauripa71 prova nuovo E-Ducato 100% Elettrico

Qualche giorno fa è venuto a trovarci Maurizio Paratore, in arte Mauripa71, un nostro cliente e amico che ha un canale YouTube dove condivide la sua passione per il mondo dei veicoli commerciali e industriali. Questa volta ha provato E-Ducato 100% Elettrico, come sarà andata? 

Il nuovo modello 100% Elettrico e 100% Ducato garantisce la continuità nella transizione tecnologica mantenendo le prestazioni che hanno conquistato i professionisti di tutta Europa. E-Ducato offre una gamma di configurazioni capace di rispondere a qualunque necessità: Furgoni da 10 a 17m3, Cabinati in 4 differenti lunghezze e, a seguire, trasporto persone per coprire ogni esigenza di business. Vanta inoltre:

  • Volumetria di carico best in class da 10 a 17m3;
  • Portata sino a 1.910 kg;
  • Possibilità di una scelta modulare della batteria, con autonomie di percorrenza che vanno da oltre 230 a 370 chilometri in ciclo urbano.

È dunque il partner ideale per il trasporto su strada per il primo e l’ultimo miglio, capace di assicurare servizi di distribuzione in ambito cittadino e “near urban” veloci, affidabili e soprattutto sostenibili, grazie all’abbattimento delle emissioni in atmosfera.

AUTONOMIA E PERFORMANCE

Quando vuoi, dove vuoi e senza divieti questa la filosofia di E-Ducato 100% Elettrico, un veicolo commerciale che consente di ottenere immediatamente benefici economici e di accessibilità. Consigliato per i centri urbani permette, infatti, di raggiungere aree ad accesso limitato per consegne efficienti e puntuali.

I nuovi veicoli commerciali elettrici dovranno rispondere a sempre più requisiti per soddisfare tutti gli ambiti di impiego, per questo E-Ducato è stato progettato e costruito non solo “per” i clienti, ma “insieme” ai clienti. Il processo di profilazione del cliente e dei suoi fabbisogni è stato avviato attraverso l’analisi di dati raccolti per 1 anno su 4.000 veicoli termici che hanno percorso oltre 50 milioni di km. Questi dati sono stati fondamentali per la progettazione e realizzazione di un veicolo in grado di svolgere le stesse missioni di un mezzo termico ma a zero emissioni.

Ben due configurazioni di batterie garantiscono autonomia per ogni missione:

  • Batteria da 3 moduli: 235 km di autonomia e 47 kWh di potenza.
  • Batteria da 5 moduli: 370 km di autonomia e 79 kWh di potenza.

Autonomia senza precedenti e performance interessanti fanno di questo veicolo commerciale elettrico un ottimo alleato per il lavoro.

ALTRO DA TRUCK NEWS

IVECO S-Way Tour 2025

IVECO S-Way Tour 2025

IVECO S-Way Tour 2025: sostenibilità e innovazione in movimento Dal 4 aprile al 21 giugno 2025, l’IVECO S-Way Tour 2025 ha attraversato l’Italia da Nord a Sud, concludendosi con successo dopo nove tappe all’insegna dell’innovazione sostenibile. L’iniziativa ha...

leggi tutto
IVECO Giro d’Italia 2025

IVECO Giro d’Italia 2025

IVECO per il quarto anno consecutivo al Giro d'Italia con tecnologia sostenibile Per la quarta edizione consecutiva, IVECO Giro d'Italia 2025 con un IVECO S-Way LNG alimentato a biometano, aprendo la carovana del celebre evento ciclistico. Un impegno concreto verso la...

leggi tutto